Su Badoo Italia connettiti tramite Facebook

La moda può far cambiare di molto il successo di una attività nella vita reale, figuriamoci nel web dove c’è sempre voglia di novità, infatti su internet leggo negli ultimi mesi il link che suggerisce proprio da Badoo connettiti tramite Facebook, ma a cosa serve con precisione questa funzione in Italia?
In pratica si può interagire con gli amici dei due siti contemporaneamente senza dover digitare ogni volta username (il nick oppure l’email) e password in modo da pubblicare e condividere tutto senza dover scrivere negli account diversi sia i messaggi in bacheca che le notizie.
Una novità piuttosto comoda che tuttavia non consiglio a chi ha profili differenti, vi spiego in che senso.
Su uno si caricano maggiormente le foto per trovare l’anima gemella, sono sicuro che avete capito qual è questo, qui per trovare la fidanzata e per fare gli incontri, mentre connettersi tramite FB porterebbe ad un’altra tipologia di contatti che conoscono il mio nome e cognome e di conseguenza una vita sociale totale che rispecchia proprio tutto di me.
Quindi sarebbe poco gradevole far vedere con chi ci sto provando per uscire insieme, tra le ragazze o i colleghi di lavoro, i fratelli, le sorelle ed altri parenti che conosco nel social network blu e mi osservano spesso.

Se hai due profili uguali anche nel tipo di rapporto con chi è presente, allora può andare bene l’idea di far interagire tutti allo stesso piano, ma siccome penso che in tanti non usiamo le risorse allo stesso modo, forse per evitare problemi è meglio tenere separato il login, alla fine dei conti non fa niente che si deve scrivere ogni volta l’accesso con nome e password.
Conosco alcuni casi di coppie che si sono lasciate perché, in seguito ad alcune azioni di uno dei due, i messaggi sono finiti in bacheca su FB e da quel momento sono nati dubbi e incertezze al punto da stabilire una situazione di non ritorno.
Inoltre dobbiamo considerare che la gelosia è dentro ognuno di noi, quindi se abbiamo la possibilità di evitare queste storie spiacevoli, è sicuramente meglio prendere tutti gli accorgimenti necessari.